Passa al contenuto principale
Seafood from Norway

Il dono che continua a dare i suoi frutti

In Norvegia il mare rappresenta la base dell'esistenza sin dall'età della pietra e sappiamo di avere la responsabilità di preservarlo per le generazioni future.

Una responsabilità da tramandare

La magnifica natura costiera della Norvegia e la varietà di vita che supporta sono alla base della nostra esistenza sin dall'età della pietra e sappiamo di avere la responsabilità di preservarlo per le generazioni future. Il mare è il dono che non smette mai di dare i suoi frutti, ma solo se continuiamo a rispettarlo e ci prendiamo cura di quello che ci è stato dato.

Gestione responsabile per preservare il futuro

La Norvegia dispone dei sistemi più avanzati e consolidati al mondo in termini di sostenibilità e gestione della pesca e dell'acquacoltura; non ci sono coincidenze, ma impegno sistematico su ogni livello per garantire la sicurezza del consumatore e il benessere del pesce. Il particolare riguardo per il benessere degli animali e le normative stringenti assicurano che il nostro pesce sia sempre di alta qualità e sicuro da consumare e che la produzione sia sostenibile, responsabile e dall'impatto ambientale minimo.

Uno sguardo alle generazioni future

In Norvegia, la pesca e l'acquacoltura sono all'avanguardia a livello tecnologico: startup, aziende e ricercatori cercano costantemente di ridefinire gli orizzonti in fatto di tecnologia e innovazione. La Norvegia è all'avanguardia anche in altri settori marini, facilitando la preziosa condivisione delle conoscenze tra settori. Dai robot che raccolgono ricci di mare senza danneggiare il fondale oceanico, alla tecnologia basata sull’eco che misura quando e quanto deve mangiare il salmone allevato, una varietà di nuove idee e tecnologie sta avendo un forte impatto sul settore. La Norvegia è una nazione pionieristica in fatto di sostenibilità e leader a livello mondiale in vari settori di nicchia di ricerca e sviluppo avanzati.

Lo sviluppo e l'innovazione continui nel settore sono accompagnati da un autentico rispetto per il mare e la sua gestione. Questo dono verrà passato alle generazioni future: ce ne prendiamo cura proprio perché siamo consapevoli delle sfide che ci aspettano e delle conseguenze che le nostre azioni possono avere su un ambiente sempre più fragile.