Passa al contenuto principale
Burger di salmone norvegese alla griglia
Ricette

Burger di salmone norvegese alla griglia

Prova questo gustoso burger di salmone norvegese alla griglia, con un tocco piccante dato dal tabasco e dalla salsa di Cayenna: un piatto facile e veloce da preparare, ideale per una cena informale tra amici senza rinunciare al gusto!

Tempo di cottura 20-30 min
Livello di difficoltàFacile

Ingredienti

Preparazione

  • Tagliare i filetti di salmone fino a ottenere una tartare. Tritare finemente lo scalogno, i cetriolini e l'erba cipollina. Sbattere l'uovo, e unire tutti gli ingredienti. Aggiungere il tabasco, la senape e il succo di limone, regolare di sale e pepe e amalgamare il tutto fino a ottenere un impasto omogeneo.
  • Formare quattro burger e spennellarli leggermente con olio d'oliva.
  • Cuocerli sulla griglia per circa 3 minuti per lato.
  • Tagliare a metà i panini, metterli sulla griglia del barbecue e farli scaldare.
  • Togliere i panini dalla griglia e spalmare la salsa tartara sulla metà inferiore. Farcire i panini con i burger di salmone e il crescione e un altro po' di salsa in cima. Posizionare sulle metà inferiore gli hamburger e il crescione.
  • Completare i panini con la metà superiore e gustare! Buon appetito!

Suggerimento: il salmone non deve essere riscaldato oltre i 42°C, altrimenti il pesce perde le sue proteine e diventa secco. Poi, suggeriamo di spennellare la griglia del barbecue con olio d'oliva per evitare che il pesce si attacchi. Seguendo questi due consigli, i tuoi burger di salmone saranno un successo!