Passa al contenuto principale
Il pesce norvegese

Gamberetto boreale

Il gamberetto boreale cresce lentamente nelle acque fredde e limpide della Norvegia, sviluppando un sapore inconfondibile che lo rende l'ingrediente ideale per piatti caldi e freddi.

Informazioni nutrizionali

Il gamberetto boreale è ricco di proteine, vitamine A, D e B12, calcio e selenio.

Area di pesca

La pesca di gamberetti boreali viene praticata lungo le coste e nei fiordi norvegesi, oltre che nel mare di Barents.

Stagione

Il gamberetto boreale è disponibile tutto l'anno.

Il gambero selvatico del nord può vivere fino a 10 anni, trovando il suo habitat ideale nelle acque gelide dei fiordi e delle zone costiere della Norvegia, così come nel mare del Nord e in quello di Barents. Alcuni pescherecci di gamberi li cucinano persino a bordo, per poi venderli già pronti una volta tornati sulla terraferma. Un'autentica prelibatezza norvegese appena pescata.

I gamberetti norvegesi sono anche nutrienti. Contengono molte proteine e hanno poche calorie. Un ingrediente salutare e saporito, ma anche perfetto per arricchire qualsiasi piatto di pesce. In più, si cucinano in pochissimo tempo: l'ideale per una cena last minute! Aggiungi i gamberetti boreali a un piatto di pasta, a una zuppa o a un’insalata, per dare quel tocco in più ai tuoi piatti. Perché non provare a dare un twist alla tua ricetta preferita? Fidati, non te ne pentirai.

Come acquistare

Cerca il logo Seafood from Norway o chiedi agli addetti alla vendita pesce di origine norvegese quando compri Gamberetto boreale.