Passa al contenuto principale
Il pesce norvegese

Granciporro

Il granciporro norvegese è un’autentica prelibatezza dei mari norvegesi. Cresce lentamente nelle gelide acque cristalline della Norvegia, e il sapore delicato e la qualità eccellente della sua carne lo rendono un ingrediente di prima scelta.

Informazioni nutrizionali

Il granciporro è ricco di proteine, vitamina B12 e selenio.

Gamma di cattura

Lungo tutta la costa norvegese.

Stagione

Il granciporro norvegese è disponibile tutto l'anno, ma la stagione ideale per apprezzarne appieno la qualità è l’autunno.

Il granciporro è il più grande granchio commestibile originario delle acque norvegesi. Oltre ad avere un gusto straordinario, il granciporro è anche un alimento sostenibile. In Norvegia, questo granchio viene catturato esclusivamente con trappole appositamente studiate, che hanno un impatto praticamente nullo sull'ambiente locale. I pescatori le controllano spesso, per evitare che vi restino intrappolati i granchi più piccoli o gli esemplari con le uova.

Con un granciporro basta poco per preparare un piatto da leccarsi i baffi: un po' di limone, maionese e una fetta di pane e il gioco e fatto! Volendo sperimentare un po' di più, il granciporro è perfetto anche per arricchire gustose insalatone e piatti di pasta. Benché si possa anche sgusciare prima di essere cucinato, estrarre la polpa direttamente dal guscio del granchio ha un fascino tutto particolare... e visto il sapore, ne vale decisamente la pena!

Come acquistare

Cerca il logo Seafood from Norway o chiedi agli addetti alla vendita pesce di origine norvegese quando compri Granciporro.