Passa al contenuto principale
Il pesce norvegese

Trota di fiordo

La trota di fiordo norvegese ha un sapore fresco e delicato. La sua carne soda, dalla consistenza vellutata e dalla splendida marmorizzatura, è perfetta da assaporare cruda, marinata, o con una cottura delicata. Rispetto al salmone norvegese è un po' più sensibile al calore, ma se preparata nel modo giusto è un'autentica delizia.

Trota di fiordo
Informazioni nutrizionali

La trota di fiordo non è solo un piacere per il palato, ma aiuta anche a mantenere in salute il cuore, il cervello e le ossa. È particolarmente ricca di proteine, omega-3, vitamine A, D, B12 e antiossidanti.

Area di pesca

La Norvegia gode di un vantaggio naturale unico: le fredde acque artiche si mescolano con la calda corrente del Golfo, dando vita all'ambiente ideale per la produzione di trote di fiordo norvegesi durante tutto l'anno.

Stagione

La trota di fiordo è disponibile tutto l'anno.

Il termine trota viene utilizzato per diverse specie di salmonidi. La trota di fiordo norvegese si presta bene all'allevamento in acque salate, ed è diventata popolare grazie al suo sapore e alla sua consistenza straordinari.
 
La trota di fiordo norvegese costituisce una fonte proteica altamente salutare, facilmente riconoscibile per il colore arancione intenso e le splendide venature dei suoi filetti. Ottima al palato, ma anche per la salute. Il consumo di trota iridea norvegese aiuta a mantenere in salute il cuore, il cervello e le ossa.
 
La trota di fiordo norvegese è più piccola del salmone atlantico e ha una carne più soda. Inoltre, la trota accumula la maggior parte dei grassi nell'addome, per cui il resto della carne rimane più magro. Rispetto al salmone, infine, la trota di fiordo ha una testa dalla forma più arrotondata.
Le acque fredde e cristalline della Norvegia forniscono le condizioni ideali per far crescere lentamente la trota di fiordo, dandole il tempo di sviluppare una carne soda e dal sapore delizioso. Questo ambiente particolare è fondamentale per il sapore e la consistenza della trota di fiordo. La Norvegia vanta una lunga esperienza nella pesca e nell'utilizzo delle risorse naturali delle sue acque.
 
L'industria norvegese dell'allevamento di trote di fiordo si fonda sul rispetto della natura, sulla storia, sull'esperienza e sull'innovazione. L’acquacoltura norvegese ebbe inizio negli anni '70. Ancora oggi il paese sfrutta la sua esperienza in fatto di etologia, biologia marina e tecnologia per garantire la sicurezza delle materie prime e il futuro dell'acquacoltura. Inoltre sono state adottate misure rigorose per garantire che lo sviluppo del settore avvenga nel pieno rispetto degli ecosistemi circostanti. L’industria collabora strettamente con enti scientifici e di legislazione per un continuo miglioramento e per fornire una soluzione al bisogno mondiale di alimenti sostenibili.
Trota iridea

Come acquistare

Cerca il logo Seafood from Norway o chiedi agli addetti alla vendita pesce di origine norvegese quando compri Trota di fiordo.