Passa al contenuto principale
Storie dalla Norvegia

Salmone norvegese – perfetto in ogni ricetta

Non c’è alcun segreto dietro alla bontà del salmone norvegese, è la natura a renderlo perfetto.

Salmone norvegese – perfetto in ogni ricetta

Il salmone norvegese è sempre una buona scelta

Esistono più di mille modi di preparare il salmone! Crudo, al forno, fresco o affumicato, dall’antipasto al secondo, passando per insalate e primi piatti, il salmone norvegese è sempre una scelta vincente. Questo pesce si adatta a numerosi piatti, è un vero camaleonte che si presta a infinite varianti, soddisfacendo i gusti di tutti.

Il salmone norvegese racchiude un insieme di qualità che non troviamo da nessun'altra parte: le acque limpide e fredde dei nostri mari, la ricchezza delle risorse naturali, conoscenze e maestria che si tramandano da generazioni, unite all'utilizzo delle tecnologie più avanzate.

Qualità in ogni passaggio

Il salmone è uno dei pesci più amati al mondo. Conosciuta in tutto il mondo per la sua eccezionale qualità, la specie atlantica si trova solo nei mari freddi dell'emisfero settentrionale. La costa norvegese, che si estende fino all'Artico, offre le condizioni ideali per questo pesce che ama le acque limpide e fredde della Norvegia, dove può vivere nel suo ambiente naturale, all’interno di allevamenti spaziosi e sostenibili.

Non c’è alcun segreto dietro alla bontà del salmone norvegese, è la natura a renderlo perfetto.

Il salmone norvegese viene allevato con particolare attenzione e cura del suo benessere e dell’ambiente. Il rispetto del ciclo naturale dell'animale, la sua crescita in ampi allevamenti situati lungo la costa e l’alimentazione con mangime accuratamente selezionato consentono al salmone norvegese di crescere secondo il proprio ritmo naturale e sviluppare un sapore gustoso, una consistenza soda e un colore intenso, che conquistano tutti i sensi.